Camper in Freedom si occupa della vendita di Westfalia, Joker, California, Marco Polo, Concorde. Mini camper e mezzi compatti anche con bagno e doccia nuovi ed usati garantiti di tutte le marche

Versione italiana English version Version française Deutsche version Versión española Le versioni in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola sono in realizzazione. Ci scusiamo per l’attesa.
Camper in Freedom si occupa della vendita di Westfalia, Joker, California, Marco Polo, Concorde. Mini camper e mezzi compatti anche con bagno e doccia nuovi ed usati garantiti di tutte le marche
(Posizione: Home > Impianti a gas per camper)
Impianti a gas per camper

Una premessa importante

Un veicolo che monta un impianto GPL o metano omologato, ha lo stesso diritto di poter circolare di un veicolo euro 4 e successivamente euro 5, euro 6: si tratta quindi anche di un’ottima scelta in ottica futura.

Qualche chiarimento

Stazione di rifornimento per minicamper dotati di impianto a gas

Qualche chiarimento si rende necessario in materia di impianti a gas per autotrazione metano e GPL per ciò che riguarda la tecnica e la regolamentazione. In particolare:

Cosa fare con i mininicamper

In commercio esistono ormai i nuovi impianti a gas di tipo a iniezione che, anche se hanno un costo piu alto, rispetto agli impianti di vecchia generazione garantiscono:

Gli Impianti a gas su alcuni dei minicamper più diffusi

Kit di impianto a gas per minicamper

Di seguito verranno descritte le caratteristiche degli impianti a agas di alcuni dei minicamper più diffusi.

Conclusioni

Un minicamper come il Vito Marco Polo o il T4 Trasporter California consumano tra i 7 e i 12 km/l: la media è di circa 9 km/l. Il costo di un litro benzina è pari a circa 1, 25 Euro: con 1,25 Euro acquisto 2 litri di GPL che mi permettono di percorrere circa 16 — 17km/l ... il calcolo appena eseguito si commenta da solo!

Inoltre un veicolo con impianto a gas montato, ha il diritto di poter circolare come un euro 4 o come i futuri euro 5, ecc., indipendentemente dall’età del mezzo. Questo è un fatto importante in un periodo di limitazioni del traffico. Tale regolamentazione sarà in vigore quasi certamente per anni, visto anche la tendenza che hanno le stesse case automobilistiche di mettere in vendita mezzi ibridi o bi—fuel, come i benzina—gas. Saluti!!

Eros Colombo

Webattuale: creazione ed ideazione di siti web, da usare, capire e sfruttare con semplicita’ e rapidita’ nel rispetto dei navigatori -  by FL s.n.c. (x)html - css - webmaster - privacy policy - torna su